FERTILIZZANTI NATURALI


 FERTILIZZANTI NATURALI FAI DA TE. 

Tutti noi sogniamo di avere il pollice verde In realtà, non serve essere dei maghi per coltivare al meglio il nostro verde né tantomeno spendere cifre eccessive. Ovviamente, però, servono cure e attenzioni specifiche per poter avere un bell’angolo fiorito sul balcone o in giardino.

 Gli alberi di limone richiedono la giusta dose di fertilizzanti. Questi sono nutrienti fondamentali per garantirne la fioritura e la durata nel tempo. Il terreno, infatti, deve essere sempre fertile per fornire le sostanze di cui la pianta ha bisogno per svilupparsi.


In commercio ci sono concimi di ogni tipo e per ogni pianta ma tutti risultano inquinanti per l’ambiente. Inoltre, queste sostanze chimiche possono essere dannose anche per l’uomo. Perché, allora, non provare a usare fertilizzanti naturali? Si possono, infatti, realizzare ottimi concimi usando semplici ingredienti che abbiamo in casa. Ecco quali come ottenere fertilizzanti naturali fai da te:

-Fondi di caffè,

- lievito di birra secco a granuli. 

Partiamo dall’ingrediente, forse, più noto per fertilizzare il terreno  cioè i fondi di caffè. Contiene, infatti, azoto e antiossidanti che arricchiscono il terriccio. Basta spargere i fondi sul terreno dell'albero di limone . In più, i fondi di caffè hanno anche azione repellente contro lumache e parassiti vari.

Anche lievito di birra secco a granuli è salutare per concimare . 

Quindi spargi 7g di lievito mescolato con un fondo di caffè da 3 tazze, il tutto alla base dell'albero di limone. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Innesto limone

RIMEDIO PARASSITARIO NATURALE PER L'ALBERO DI LIMONE