RIMEDIO PARASSITARIO NATURALE PER L'ALBERO DI LIMONE

 


Parassiti e malattie Antracnosi

L'antracnosio è una malattia fungina che danneggia principalmente le foglie di limone. Quando una pianta è infetta, compaiono macchie di foglie marrone scuro che inizialmente sembrano rotonde o ellittiche. Quindi, i punti si allargano e si fondono, potenzialmente formando grandi macchie irregolari. Alla fine, l'antracnosio può far ingiallire le foglie, seccarle e farle cadere. Se infette, rimuovi rapidamente le foglie malate e spruzza sulla pianta ACETO A BASE ALCOL DILUITO CON ACQUA BOLLENTE .

Fumaggine

La muffa fuligginosa è una malattia fungina che danneggia principalmente le foglie e i rami di limone. Nelle prime fasi, piccole macchie marrone scuro e ammuffite si manifestano sulle foglie e successivamente si allargano per coprire l'intera lamina fogliare. Appare anche uno strato nero e vellutato di muffa, che riduce l'efficienza della fotosintesi e impedisce la normale crescita della pianta. Se infette, rimuovi prontamente le foglie malate e spruzza fungicidi. Dato che la malattia potrebbe essere causata da parassiti come afidi, è meglio spruzzare ACETO A BASE ALCOL DILUITO CON ACQUA BOLLENTE .

Gummosis

La gummosi di solito si verifica sul tronco di limone o sui rami spessi, ma può anche danneggiare i suoi frutti. Nelle fasi iniziali, la pianta sofferente può versare una gomma marrone giallastra o trasparente. Quando l'infezione diventa grave, la corteccia marcisce e la pianta può morire. Una volta diagnosticata questa malattia, raschia la corteccia grossolana dall'area infetta e spruzzala con battericidi o fungicidi. Se la malattia si fa grave, irriga le radici della pianta con una miscela di SAPONE DI MARSIGLIA DILUITO CON ACQUA BOLLENTE .

Citrus Scab

La crosta di agrumi è una malattia fungina che danneggia principalmente i frutti, le foglie e i rami del limone. Nelle prime fasi, le foglie sviluppano piccole macchie acquose, di colore giallo-marrone che continuano ad allargarsi nelle fasi successive. Le foglie si deformano e cadono. Uno strato di muffa rossa può svilupparsi su di esse in condizioni climatiche umide. I frutti crescono male e possono anche cadere. In caso di infezione, rimuovi e raccogli prontamente le foglie e i rami malati e bruciali. Per migliorare la ventilazione e aumentare l'esposizione alla luce, taglia i rami troppo fitti. A questo punto, spruzza ACETO A BASE ALCOL DILUITO CON ACQUA BOLLENTE .

Acari del ragno

Gli acari del ragno si nutrono sul dorso delle foglie e succhiano la linfa dalla pianta, facendo ingiallire e appassire le foglie. Ciò influenza la crescita e la fioritura dell'albero di limone. Le secrezioni di acari del ragno possono anche favorire la muffa fuligginosa. Migliorando la ventilazione e aumentando l'esposizione alla luce, è possibile mitigare il danno causato dagli acari. Una volta individuati, spruzza ACETO A BASE ALCOL DILUITO CON ACQUA BOLLENTE .

Afidi

Gli afidi danneggiano foglie, boccioli di fiori, ecc. Succhiano e si nutrono della linfa dell'albero di limone, facendo ingiallire e appassire le foglie e facendo cadere i fiori. Quando li individui, spruzza ACETO A BASE ALCOL DILUITO CON ACQUA BOLLENTE .

Cocciniglie

Se scarsamente ventilato, l'albero di limone può essere facilmente infestato dagli insetti di scala. Essi succhiano la linfa dalle foglie, ostacolando la crescita della pianta e facendo apparire macchie gialle. Potrebbero anche favorire l'insorgere di muffe fuligginose. Quando li trovi, rimuovi prontamente le foglie infestate e spruzza SAPONE DI MARSIGLIA DILUITO CON ACQUA BOLLENTE .

Tripidi

I tripidi possono infestare l'albero di limone tutto l'anno. Essi succhiano e si nutrono della linfa trovata nel fogliame della pianta, delle giovani punte di rami, fiori e frutti giovani, facendo seccare e cadere le foglie, i fiori e i frutti oppure causando la deformazione dei frutti. Quando li individui, spruzza SAPONE DI MARSIGLIA DILUITO CON ACQUA BOLLENTE E ACETO A BASE ALCOL DILUITO CON ACQUA BOLLENTE .

Minatori Fogliari

I bozzoli dei minatori di foglie si trovano di solito nella parte superiore o lungo il margine delle foglie. Gli adulti si nascondono sul dorso delle foglie per deporre le uova. Dopo che le larve si schiudono e si nutrono, lasciano segni sulle foglie che ostacolano la crescita normale delle foglie e le deformano. Le larve dei minatori di foglie filano dei bozzoli sulle foglie cadute per sopravvivere all'inverno. Se sulle foglie della pianta di limone vengono rilevati segni di questi filamenti, rimuovi e raccogli prontamente le foglie infestate e bruciale, quindi spruzza ACETO A BASE ALCOL DILUITO CON ACQUA BOLLENTE .

Inoltre, ci sono alcuni altri parassiti e malattie meno comuni che richiedono la tua attenzione.


Commenti

  1. Bene solo non è chiaro la percentuale di aceto e di alcol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30% aceto bianco di alcol acidità 6%più 70% acqua bollente ,agitare e far raffreddare 10 min. E dopo spruzzare.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Innesto limone

FERTILIZZANTI NATURALI